Lettori fissi

lunedì 14 ottobre 2013

Lo SBIECATORE (Tape maker) e un paio di idee per realizzarlo da sè

Lo sbieco viene utilizzato molto nel cucito, in commercio se ne trovano di tanti tipi, altezze e fantasie,
ma a volte si desidera uno sbieco con le stesse stoffe con cui si sta realizzando il nostro oggetto.

Alla fiera Creattiva di Bergamo ho trovato e acquistato questo piccolo attrezzo per realizzare da sè lo sbieco
 
una dimostrazione molto utile l'ho trovata in questo video-tutorial
 
 
 
Girovagando nel web ho trovato anche un paio di soluzioni fai da te per realizzare  lo sbiecatore
 
La prima è questa, utilizzando una taglierina,
 
La seconda è con un cartoncino che fa da guida
 
 
Che dite? Interessante vero!!!!
 
 

9 commenti:

  1. molto interessante... complimenti per l'idea. Elisa

    RispondiElimina
  2. oh....grazie delle dritte.glo

    RispondiElimina
  3. Interessante, grazie del post.. se lo trovo lo acquisterò di sicuro, altrimenti proverò con le idee fai da te ;) ti ho scoperta tramite l'iniziativa di Kreattiva.. se ti va passa a trovarmi ^_^ ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Molto interessante ed adorabili le cosine che hai acquistato
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Anche io l'ho comprato, è proprio utile!
    Molto interessanti anche le soluzioni dai da te!

    Bea

    RispondiElimina
  6. Ciao Cris! Bellissimo il tuo blog, pieno di meravigliosi lavori e consigli utilissimi!!!
    Un saluto.
    Fanila

    RispondiElimina
  7. Ciao, complimenti, un post davvero interessante e soprattutto utile:-) Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva, ti seguo con molto piacere..a presto e buona serata
    Sara

    RispondiElimina

i commenti anonimi non verranno visualizzati

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Visualizzazioni totali