Lettori fissi

venerdì 18 maggio 2012

Rivestire il paralume di una LAMPADA - 1° fase

Avete anche voi una lampada che ha bisogno di un restyling?


Io ho iniziato a rivestirla per creargli un vestitino country.

Qualche semplice spiegazione, che sia da promemoria anche per me:
1-mi sono procurata la stoffa con il lato A pari ad una volta e mezza la circonferenza del paralume e con il lato B almeno 10 cm. in più dell'altezza del paralume,  ed elastico del tipo tondo
2- ho cucito il lato corto verticale (lato B)
3- ho creato un passante in alto e in basso lasciando uno spazio aperto per infilare l'elastico
4- ho fatto una cucitura nella parte superiore per creare una piccola balza
5- ho infilato l'elastico in basso e in alto, l'ho fissato e poi ho richiuso il passante
6- ho vestito quindi il paralume distribuendo l'arricciatura
Ora passerò alla creazione della balza inferiore e poi applicherò dei fiori e foglie in tessuto.
Alla prossima puntata.

8 commenti:

  1. ciao e grazie per qs. prima tappa, bellissima idea condividere questa creazione, magari mi torna la voglia di creare.
    bacione
    Aldina

    RispondiElimina
  2. I fiori saranno sicuramente rose .... non vedo l'ora di vederlo finito.
    Milena

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa spiegazione,la trovo favolosa,in questo modo posso cambiare look quando voglio alla lampada,geniale;DDDD
    Mi piaceeeeee!!
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Salve Cristina, era da tempo che cercavo un tutorial per rivestire lampade e tu sei caduta come una manna dal cielo! Avevo chiesto anche ad un'altra bloggherina che è bravissima in questo genere di cose ma non mi ha dato risposta! Ho una lampada che mi hanno regalo 17 anni fa per il mio matrimonio ed è sempre rimasta in una scatola perchè a me non piace, ho deciso di rivestirla e proprio oggi ho acquistato la stoffa. Mi daresti un cosiglio? La mia non è aperta nella parte superiore, come posso fare? Ti ringrazio sin da ora e ti auguro un buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cri,
    lo sai vero...qui è tutto meraviglioso!

    GRAZIE per il tuto...e per essere passata a salutarmi!

    Il terremoto...ci ha messo in ginocchio!

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  6. Carissima, grazie di essere passata da me.Mi sono fermata in questo blog per salutarti e dirti che le tue creazioni mi hanno conquistata: sono incantevoli.Avrei dovuto commentare ogni singolo post perchè sei veramente BRAVA!!!!!!!!!!
    Apresto

    RispondiElimina
  7. Ciao Cris,
    piacere di conoscerti, come vedi sono diventata subito tua sostenitrice.
    Complimenti per il tuo blog, sei bravissima! mi piace tantissimo il cuscinone fatto a fiore!!!!!!! chissà che un giorno o l'altro ci provi anch'io!
    Grazie per i tutorial che ci regali, ora che ti ho scoperta non ti mollo più!!!!!
    Ciao e buona settimana Luisa.

    RispondiElimina
  8. Un giorno, mi sono messa in testa di fare anche io un paralume. Grazie per la tua idea!

    RispondiElimina

i commenti anonimi non verranno visualizzati

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Visualizzazioni totali